Emigrazione e Presenza Italiana in Cuba
   

 


 


Domenico Capolongo
Storico

Orestes Ferrara
   
 

Gennaio 13, 2009


Caro Domenico,

Ho ricevuto il tuo libro “Emigrazione e presenza italiana in Cuba” e devo congratularmi con te e tutti i tuoi collaboratori per aver realizzato un libro di così elevata qualità e bellezza estetica. È semplicemente spettacolare!

Mi prendo la libertà di ringraziarti a nome di tutti gli italiani che emigrarono a Cuba e dei loro discendenti. Tutti insieme ci togliamo il cappello davanti a te e ai tuoi collaboratori, perché, impegnando il vostro tempo, vi siete dedicati a produrre un’opera storica approfondita e ineguagliabile sulla emigrazione e la presenza italiana in Cuba.

Naturalmente, rivolgo in particolare a te i più sentiti ringraziamenti, a nome del mio prozio Orestes Ferrara e del resto della mia famiglia, per esserti dedicato ampiamente a far rivivere la storia della vita del nostro illustre familiare, il quale ha unito storicamente e per sempre l’Italia e Cuba.

Grazie a te, alla tua devozione, alle tue indagini, alla tua eloquenza e al tuo grande affetto, Orestes Ferrara sarà ricordato da molti e conosciuto, dalla generazione di oggi e dalle future, come un grande uomo, che si espose sempre in prima linea, per combattere in difesa della libertà dell’essere umano.

Come rampollo di italiani mi sento molto orgoglioso e grato, e riconosco anche che l’umanità ti sarà sempre debitrice per aver raccolto in un volume molti dati storici, contribuendo all’arricchimento conoscitivo della storia del mondo.

Moltissime grazie, infine, per avermi inviato un esemplare di “Emigrazione e presenza italiana in Cuba” e scrivermi una dedica di tuo pugno.

Un abbraccio molto forte da Hollywood.

Auguri,

Orestes Matacena

 

Per acquisire i volumi della collana CLICCARE QUI